giovedì 29 dicembre 2011

Norme fasi finali dei Campionati provinciali delegazione di Treviso, categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi stagione sportiva 2011-2012

Norme fasi finali Campionato Juniores - Titolo Provinciale

“Memorial Antonio Girardi”

Nell’intento di eliminare la formulazione dei triangolari di concerto con il Comitato Regionale Veneto , si è determinata la seguente soluzione. Parteciperanno le TRE vincitrici dei rispettivi gironi e la migliore seconda classificata dei tre gironi. Qualora in un girone dovessero risultare PRIME due o più squadre, per determinare la vincente si terrà conto di quanto stabilito dall’Art. 51 delle N.O.I.F. Se al termine del Campionato , nello stesso girone, risulteranno due o più squadre a pari punti nella seconda posizione, per determinare la Società che poi concorrerà alla valutazione della miglior seconda classificata, si terrà conto rispettivamente :

a) scontri diretti;

b) differenza reti negli scontri diretti;

c) differenza reti nell’intero campionato;

d) maggior numero di reti segnate nell’intero campionato;

e) sorteggio presso la sede della Delegazione.

Successivamente si procederà alla valutazione delle squadre posizionatesi al secondo posto in ciascuno dei tre gironi per determinare la miglior seconda con i seguenti criteri :

1) miglior punteggio conseguito al termine del campionato ;

2) in caso di parità , miglior differenza reti dell’intero campionato;

3) in caso di ulteriore parità, maggior numero di reti segnate durante l’intero campionato;

4) sorteggio presso la sede della Delegazione.

Tenendo conto che il Girone C è composto da n.14 squadre e quindi nella classifica di tale girone risulteranno conteggiate due partite in più rispetto ai girone A e B , al fine di creare una situazione paritetica tra le Società partecipanti, il punteggio della classifica finale delle squadre del girone C verrà moltiplicato per 0,923 corrispondente al quoziente tra 24 e 26 (numero gare effettuate nei gironi A e B e numero gare effettuate nel girone C). Le quattro Società così determinate daranno vita ad una fase di semifinale ed una di finalissima – in campo neutro – dalla quale risulterà la vincente del Titolo Provinciale “Memorial Antonio Girardi”.

Norme fasi finali Campionato Allievi - Titolo Provinciale.

Di concerto con il Comitato Regionale Veneto , la Delegazione di Treviso ha formulato la seguente soluzione per l’accesso alle fasi finali . Parteciperanno le CINQUE vincitrici dei rispettivi gironi e le TRE migliori seconde classificate dei cinque gironi. Qualora in un girone dovessero risultare PRIME due o più squadre, per determinare la vincente si terrà conto di quanto stabilito dall’Art. 51 delle N.O.I.F. Se al termine del Campionato, nello stesso girone, risulteranno due o più squadre a pari punti nella SECONDA POSIZIONE, per determinare la Società che poi concorrerà alla valutazione della migliore seconda classificata, si terrà conto rispettivamente :

a. scontri diretti;

b. differenza reti negli scontri diretti;

c. differenza reti nell’intero campionato;

d. maggior numero di reti segnate nell’intero campionato;

e. sorteggio presso la sede della Delegazione.

Successivamente si procederà alla valutazione delle squadre posizionatesi al secondo posto in ciascuno dei cinque gironi per determinare le tre migliori seconde con i seguenti criteri :

1. miglior punteggio conseguito al termine del campionato ;

2. in caso di parità , miglior differenza reti dell’intero campionato;

3. in caso di ulteriore parità, maggior numero di reti segnate durante l’intero campionato;

4. sorteggio presso la sede della Delegazione.

Tenendo conto che nei gironi B-C-D-E sono presenti squadre fuori classifica(squadre B), per rendere omogenea e paritetica la situazione di classifica, verranno prese in considerazione solamente le partite utili ai fini della classifica finale. Pertanto , per determinare le tre seconde migliori classificate si terrà conto del miglior coefficiente punti, ovvero il valore che si ottiene dividendo i punti conquistati per le gare utili disputate. Le otto Società così determinate daranno vita ad una fase di quarti di finale, di semifinale ed una di finalissima dalla quale risulterà la vincente del Titolo Provinciale.

Norme fasi finali Campionato Giovanissimi - Titolo Provinciale.

Di concerto con il Comitato Regionale Veneto , la Delegazione di Treviso ha formulato la seguente soluzione per l’accesso alle fasi finali . Parteciperanno le CINQUE vincitrici dei gironi A-B-C-D-E e le TRE migliori seconde classificate dei cinque gironi citati. Le squadre che compongono il girone F sono tutte fuori classifica . Qualora in un girone dovessero risultare PRIME due o più squadre, per determinare la vincente si terrà conto di quanto stabilito dall’Art. 51 delle N.O.I.F. Se al termine del Campionato , nello stesso girone, risulteranno due o più squadre a pari punti nella seconda posizione, per determinare la Società che poi concorrerà alla valutazione della miglior seconda classificata, si terrà conto rispettivamente :

a) scontri diretti;

b) differenza reti negli scontri diretti;

c) differenza reti nell’intero campionato;

d) maggior numero di reti segnate nell’intero campionato;

e) sorteggio presso la sede della Delegazione.

Successivamente si procederà alla valutazione delle squadre posizionatesi al secondo posto in ciascuno dei cinque gironi

per determinare le tre migliori seconde con i seguenti criteri :

1. miglior punteggio conseguito al termine del campionato ;

2. in caso di parità , miglior differenza reti dell’intero campionato;

3. in caso di ulteriore parità, maggior numero di reti segnate durante l’intero campionato;

4. sorteggio presso la sede della Delegazione.

Tenendo conto che il Girone A è composto da n.14 squadre e quindi nella classifica di tale girone risulteranno conteggiate due partite in più rispetto agli altri gironi , al fine di creare una situazione paritetica tra le Società partecipanti, il punteggio della classifica finale delle squadre del girone A verrà moltiplicato per 0,923 corrispondente al quoziente tra 24 e 26 (numero gare effettuate nei gironi B, C D E e numero gare effettuate nel girone A). Le otto Società così determinate daranno vita ad una fase di quarti di finale, di semifinale ed una di finalissima dalla quale risulterà la vincente del Titolo Provinciale.

Nessun commento:

Posta un commento