lunedì 25 luglio 2011

Tamai (serie D) e Liventina (Seconda categoria) trovano l'accordo di collaborazione per il settore giovanile nelle categorie Allievi e Giovanissimi

L'unione fa la forza, meglio se fuori dalle mura di casa. Così Tamai (serie D) e Liventina (Seconda categoria) trovano l'accordo di collaborazione a livello di settore giovanile, in principal modo sulle categorie Allievi e Giovanissimi. Le Furie Rosse del presidente Elia Verardo arrivano dall'esperienza con il Brugnera, oggi passato allo status di società dilettante, ieri società pura. Di contro i biancazzurri dello Sfriso, con in testa il presidente Sereno De Marco, non hanno trovato le porte aperte nel proprio Comune che può vantare realtà come Sacilese, San Odorico e Cavolano con le due ultime citate quali società pure. Ecco allora che Marco Matteo - giocatore e direttore sportivo della prima squadra, oltre che uomo di fiducia dello stesso De Marco - non ci ha pensato due volte guardando oltre confine.
Da qui l'approccio andato poi a buon fine proprio con il Tamai. Se da una parte le "Furie" faranno da volano all'intero movimento, dall'altro gli alfieri dello "Sfriso" daranno disponibilità dell'impianto e metteranno sul piatto anche la loro esperienza nella gestione del vivaio. Alla resa dei conti - da leggere numero definitivo dei giovani tesserati - si potrà decidere sul numero delle squadre ai nastri di partenza nella stagione appena aperta. L'ideale sarebbe quello di poter avere due formazioni per categoria: una con il nome di Tamai, l'altra con quello di Liventina.
In attesa che le rose sboccino, altre due realtà - stavolta dello stesso comprensorio comunale - stanno mettendo in piedi una collaborazione stretta, sempre a livello di settore giovanile. Parliamo di Spilimbergo e Aquila Spilimbergo tenendo presente che qui, viste le intenzioni della società del capoluogo di tentare il salto dalla Seconda in Prima, è possibile anche un passaggio di giocatori della formazione maggiore.

Nessun commento:

Posta un commento