giovedì 21 ottobre 2010

Commenti e risultati delle gare del 17 ottobre di Allievi e Giovanissimi della delegazione di Pordenone

Sei su sei nel campionato provinciale: continua la marcia a punteggio pieno degli Allievi della Virtus Roveredo (girone A), che hanno incamerato 18 punti e un solo gol subito. I virtussini devono però fare i conti con l'Azzanese che viaggia a 15, ma ha giocato una partita in meno. Nel raggruppamento B è l'indiavolato FiumeBannia a proseguire un corsa senza ostacoli. Anche per i neroverdi fiumani sono 5 le partite consegnate all'album dei ricordi, per un bottino globale di 15 punti. Con il primato c'è pure il miglior attacco del girone a quota 20. Alle spalle delle lepri staziona l'Aurora Pordenone. Al pari del FiumeBannia, i granata di via Mantegna hanno giocato 5 sfide che hanno portato 13 perle nel loro forziere. Vantano poi la difesa meno perforata (4 le reti subite), come quella del Sesto Bagnarola, in ritardo di una sfida (4). Nei Giovanissimi A comanda il Maniago, anch'esso a pieni punti (18) e con il miglior reparto avanzato che tocca quota 29. Secondo è il Fontanafredda a 16. I rossoneri condividono il primato della difesa meno battuta proprio con i leader (4 reti incassate). Nel girone B la classica corazzata si presenta vestita con i colori gialloverdi del Casarsa. Nessuna sconfitta, nessun pareggio e nessuna macchia nella casella dei gol subiti. Sono 18 i punti messi in cassaforte per i portacolori della terra di Pier Paolo Pasolini. Se tutto questo non basta, il quadro si completa in virtù dei 52 gol realizzati. L'attacco più vicino è quello del Sesto Bagnarola a 27.
I risultati. Allievi, girone A: Virtus Roveredo - Tilaventina 4-0, Azzanese - Cordenons 2-1, DoriaZoppola - San Odorico 1-3, Ricreatorio Maniago - Casarsa 3-5, Spilimbergo - Cavolano A 3-0. B: Pro Fagnigola - FiumeBannia 0-3, Aurora Pordenone - Liventina 4-0, Sesto Bagnarola - Cavolano B 5-1, Maniago - I Falchi 1-3, S.A. Porcia - Montereale Valcellina 0-11.
Giovanissimi, girone A: S.A. Porcia - Maniago 0-5, Vibate - Fontanafredda 0-4, Cavolano - Virtus Roveredo 3-3, Liventina - Avianese 1-2, Montereale Valcellina - Gravis 2-1, San Odorico - Spilimbergo 2-0. B: Casarsa - Torre 6-0, Cordenons - DoriaZoppola 1-0, Sesto Bagnarola - Union Rorai 2-4, Tilaventina - Brugnera 2-1, Don Bosco - Pro Fagnigola 0-2.
(Gazzettino di Pordenone del 21 ottobre)

Nessun commento:

Posta un commento