giovedì 23 giugno 2011

I titoli di Giovanissimi ed Allievi dilettanti, Chianciano 2011

Allievi Dilettanti e Puro Settore
Finale - 22/06/2011 - Stadio Comunale di Asciano:

Fincantieri Palermo – Sestese 0-0 (3-4 d.c.r.)
Sequenza rigori: Pollini goal; Rizzo goal; Bencini parato; Davì traversa; Pieri goal; Falanga parato; Russo C. goal; Vaccaro goal; Brunelli parato; Favarotta goal; Bacci traversa; Calvaruso parato; Aldrovandi goal; Brancato parato.

Fincantieri Palermo (4-3-3): Barone, Rizzo, Brancato, Calvaruso, Ragusa (dal 5'pts Lo Cicero, dal 7'sts Favarotta), Inguglia (dal 31'st Vaccaro), Siragusa, Falanga, Maira (dal 15'st Pecoraro), Bonanno, Picone (dal 1'st Davì)
A disposizione: Di bella, Cosenza, Stassi, Sangiorgio
Allenatore: Di Fiore
Sestese (4-4-2): Ristori, Parigi (dal 15'st Aldrovandi), Fusi (dal 5'sts Ferraro), Cannone, Cianferoni, Marlazzi (dal 21'st Bencini), Pierattini (dal 20'st Bacci), Lumini (dal35' st Brunelli), Pollini, Forconi (dal 30'st Russo C.), Tempestini (dal 1'sts Pieri)
A disposizione: Mariotti, Russo A.
Allenatore: Carubia
Arbitro: Dario Melidoni di Frattamaggiore
Assistenti: Emanuele Mariani di Perugia e Paola Culicelli di Ostia Lido
Ammoniti: Fusi
Note: 600 spettatori circa. Un minuto di recupero nel primo tempo; tre nel secondo.

Nello stadio Comunale di Asciano, la Sestese vince il titolo nazionale Allievi Dilettanti e Puro Settore. Nel primo tempo, sono i toscani a fare la partita e sue sono le azioni più incisive. Al 10', Pollini va vicinissimo al goal qunado un suo potente tiro colpisce la traversa. Cinque minuti più tardi ci prova, invece, Tempestini ma il suo tiro rasoterra esce di poco. L'azione più bella, viene confezionata dai toscani dieci minuti più tardi: Marlazzi, da centro campo, supera due avversari e si porta sino al limite dell'area di rigore; da qui crossa per Forconi che di prima libera Tempestini che, però, scarica il pallone tra le braccia del portiere. La Fincantieri, invece, nonostante un assetto tattico molto offensivo, lascia spesso i suoi attaccanti soli davanti alla porta ma mai messi in condizione di essere pericolosi per la retroguardia avversaria. Nella ripresa, la Fincantieri torna in campo più determinata, mentre la Sestese sembra più appannata. Calano le azioni pericolose da entrambe le parti e per aspettarne una degna di nota, bisogna aspettare il 25' quando, Cianferoni crossa per Forconi pronto a passare la palla a Bencini che calcia fuori di poco. Due minuti più tradi, ci prova la Fincantieri a passare in vantaggio con un contropiede di Pecoraro ma, una volta entrato in area, si fa anticipare dal portiere. Infine, al 33' Tempestini illude i sostenitori della Sestese con un pallonetto che manda la palla in rete, ma l'assistente di gara aveva già segnalato il fuorigioco. Lo stesso avviene nei minuti di recupero, ma questa volta a trovarsi in offside è Bencini. Si va ai tempi supplementari e nonostante la stanchezza, le squadre, continuano ad affrontarsi a viso aperto. Si va quindi ai rigori, dove, grazie ad uno strepitoso Ristori che ne para tre, vince lo scudetto la Sestese.

Giovanissimi Dilettanti e Puro Settore
Finale - 22/06/2011 - Stadio Comunale di Asciano:

Accademia Internazionale – Monteruscello 1-0
Marcatori: Milani al 32' del secondo tempo

Accademia Internazionale (4-4-2): Deidda, Barra, Crociati, Armano, Bandini, Di Stasio (dal 15' st Tonini), Criscuoli, Monetti, Milani, Radaelli (dal 36' st Casaccio), Mantelli
A disposizione: Vazzoler, De Andreis, Galletti, Vitale
Allenatore: Cauet
Monteruscello (4-4-2): Rinaldi, Colciardo (Testa), Capuano, Esposito, Anaclerio, Marotta (dal 21' st Cipro), Centanni, D'Isanto, Lubrano, Talamo, Boriello (dal 15' Scogliamiglio)
A disposizione: Aresini, Caputo, Giamminelli, Mirelli, Broscritto, Saggiomo
Allenatore: Massa
Arbitro: Stefano Giovani di Grosseto
Assistenti: Dario Cecconi di Empoli e Alessandro Pugi di Prato
Ammoniti: nessuno
Espulso: Rinaldi per aver parato fuori dall'area di rigore
Note: spettatori 500 circa, un minuto di recupero nel primo tempo, tre nel secondo.

L'Accademia Internazionale contro il Monteruscello vince la finale Giovanissimi riacciuffata per i capelli dopol'esclusione dellaNuova Tor Tre Teste. Nello stadio comunale di Asciano, entrambe le finaliste scendono in campo con un classico 4-4-2. Al 14' Borriello crea scompiglio in area, ma, al momento di calciare, colpisce male la palla che finisce tra le mani del portiere. Questa, sarà l'ultima azione dell'attaccante campano visto che, pochi minuti dopo, sarà sostituito per far entrare Scognamiglio, portiere di riserva. Al 15', infatti, Rinaldi è costretto a fare un doppio intervento al limite dell'area ma, purtroppo per lui, la seconda parata avviene fuori area. L'episodio, ovviamente, condiziona la partita e il Monteruscello è costretto a giocare con una sola punta. L'Accademia Inter si fa sempre più padrona del campo ma, fino alla fine del primo tempo, non riesce a concretizzare nessuna azione. Nel secondo tempo, il Monteruscello scende in campo molto carico con Talamo che spesso riesce ad impensierire gli avversari anche se, soffre la mancanza dell'altra punta. La paura di vincere sembra blocca le gambe all'Accademia che però trova il goal partita a due minuti dallo scadere. Monetti da centrocampo lancia per Mantelli che corre sulla fascia fino a fondo campo e poi fa partire un cross per Milani il quale, dall'area piccola, insacca in rete.

Nessun commento:

Posta un commento