sabato 4 giugno 2011

"Ricky" De Biasi ha scelto l’Atalanta

Con un magistrale piazzato del ghiranese Riccardo De Biasi, "Ricky" per gli amici, la LiventinaGorghense ha battuto l'Union Venezia, aggiudicandosi in questo modo il titolo regionale del Veneto nella categoria dei Giovanissimi. Per quanto l’undici di Gorgo al Monticano sia famoso per il proprio vivaio proiettato verso i club professionistici, "stendere" i cugini del capoluogo regionale è sempre una bella soddisfazione.
Adesso, per approdare alla finale nazionale che si disputerà sul campo del Centro tecnico federale di Coverciano, i liventini dovranno conquistare il titolo di campioni triveneto misurandosi proprio con il Pordenone e con i trentini del Val di Non di fatto già fuori dai giochi.
Le capacità calcistiche del centrocampista Riccardo De Biasi, 14 anni, colosso di 189 centimetri d’altezza per 80 chili di peso, sono state notate da diversi osservatori. In particolare, sul ghiranese avevano messo gli occhi i talent scout dell'Atalanta e dell'Inter. Con i campioni del mondo milanesi Riccardo ha avuto già un'esperienza, giocando un triangolare di categoria a Barcellona. Ora lo attendono ulteriori tornei. Conteso fra le due società nerazzurre lombarde, il corazziere De Biasi, in accordo con i suoi genitori, ha scelto la società orobica del presidente Antonio Percassi e di mister Pierantonio Baruzzo. Alla loro corte arriverà nel mese di agosto. Concluso il triennio della scuola media al collegio Don Bosco di Pordenone, i genitori di Ricky hanno iscritto il proprio figlio all'Istituto tecnico commerciale di Bergamo.
«Siamo coscienti di consegnarlo in mani capaci e sicure», dicono mamma Cinzia e papà Mario. Ringraziano in particolare Sante Bernardo e Pier Antonio Baruzzo, già mister della LiventinaGorghense, ai quali lo affidarono fin dal 2002, quando cominciò a calciare il pallone nella categoria dei pre Pulcini. Sotto il solleone, il ghiranese Riccardo De Biasi comincerà dunque l'esperienza atalantina.

Nessun commento:

Posta un commento