sabato 12 marzo 2011

Sessanta tecnici a lezione per '' Migliorarsi insieme''

Il Centro sportivo di Villanova intitolato all’ex arbitro internazionale Bruno De Marchi ha ospitato il primo appuntamento stagionale con l'iniziativa "Migliorarsi insieme". Propone una serie d’incontri formativi per allenatori ed è organizzata per il secondo anno dal Pordenone Calcio, con il coinvolgimento delle altre cinque società cittadine che fanno parte del Sistema calcio giovani. Nella lezione inaugurale, alla quale hanno partecipato una sessantina di mister e istruttori, è intervenuto in qualità di relatore Stefano Bonaccorso, responsabile tecnico della Scuola calcio dell'Atalanta e membro della Commissione nazionale attività di base della Figc.
L'incontro è stato diviso in due momenti. Il primo, pratico, si è svolto all'esterno, sul campo sintetico. È stato incentrato sulla struttura della seduta dell'allenamento, con particolare riferimento allo stop della palla attraverso una serie di esercitazioni tecniche. Il secondo, teorico, si è svolto invece nella sala riunioni. Bonaccorso ha parlato d’insegnamento e apprendimento della tecnica di base, concludendo con un confronto finale con gli "studenti" che hanno condiviso le loro esperienze.
"Migliorarsi insieme" proseguirà venerdì 8 aprile. Alle 18.30, sempre negli spazi della cittadella sportiva del "De Marchi", il relatore sarà ancora Bonaccorso, che terrà una lezione su come allenare la guida della palla.

Nessun commento:

Posta un commento