giovedì 26 maggio 2011

Festa regionale dell' Esordiente, Rivignano 4 giugno 2011

REGOLAMENTO FESTA REGIONALE
“FAIR PLAY”
CATEGORIA ESORDIENTI
Rivignano 04.06.2011 – Campo Sportivo Comunale Via Udine

******************
• Organizzazione.
Il Settore Giovanile e Scolastico (per la parte tecnica) e il Comitato Regionale della LND organizzano la “Festa Regionale Fair Play” che si svolgerà sabato 04 giugno 2011 dalle ore 16.00 (ritrovo al campo ore 15.00) presso il Campo Sportivo Comunale di Rivignano (UD), via Udine.

• Società partecipanti.
Al Torneo prenderanno parte le sei società (una per Delegazione) prime classificate nei Tornei Esordienti “Fair Play” organizzati dalle rispettive delegazioni provinciali e distrettuali.

• Categoria di partecipazione e limiti di età
Il Torneo è riservato ai calciatori e calciatrici appartenenti alla categoria Esordienti (bambini e bambine che abbiano compiuto il decimo anno di età e che anteriormente al 1° gennaio dell’anno in cui ha inizio la s.s. non abbia compiuto il dodicesimo – CU n.1, art. 2.4 comma c), regolarmente tesserati con la propria Società per la stagione in corso.

• Formula del torneo.
Ogni squadra disputerà tre incontri 9 contro 9 (su campi di dimensioni e porte ridotte, con utilizzo di palloni n.4.) come da griglia predisposta; prima dell’inizio della manifestazione, alla presenza dei responsabili delle società, sarà effettuato il sorteggio per stabilire l’ordine delle partite.

• Elenco giocatori
Nell’elenco giocatori (lista) da presentare all’arbitro prima della gara, viste le finalità della manifestazione, le società dovranno inserire il maggior numero possibile di giovani calciatrici e giovani calciatori.

• Sostituzioni.
Tutti gli elementi inseriti in lista dovranno giocare almeno un tempo; pertanto, al termine del primo tempo vanno effettuate obbligatoriamente tutte le sostituzioni e i nuovi entrati non potranno più essere sostituiti fino al termine del secondo tempo, tranne per validi motivi di salute. In caso di elenchi gara con più di 18 nominativi si potranno effettuare cambi liberi dando a tutti le stesse opportunità di gioco.

• Tempi di gara.
Le gare si svolgeranno in due tempi della durata di 12 minuti ciascuno.

• Arbitri.
Ogni società dovrà mettere a disposizione dell’organizzazione un dirigente arbitro. Le gare potranno anche essere dirette da tecnici federali.

• Norme generali.
Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le disposizioni riportate sul Comunicato Ufficiale n.1 del Settore Giovanile e Scolastico e nelle Circolari n. 1 e n.2 relative alla stagione sportiva in corso.

Nessun commento:

Posta un commento