mercoledì 25 maggio 2011

Settore giovanile del Pordenone calcio alla ribalta

Il Settore giovanile del Pordenone ha scritto una pagina indelebile della propria storia, conquistando a Gonars sia il titolo regionale Giovanissimi (5-3 sull'Ancona ai rigori) che quello Allievi (3-1 alla Manzanese nei supplementari). Un "triplete", considerando pure la vittoria nel campionato degli Juniores nazionali. E il poker di tituli è vicinissimo: i Giovanissimi sperimentali a due giornate dal termine hanno 6 punti di vantaggio. Basterà un pareggio per festeggiare.
FASE NAZIONALE - Domenica inizierà la seconda fase sia per i Giovanissimi che per gli Allievi, inseriti in un triangolare (passa solo la prima) con i campioni del Trentino e del Veneto. Si comincerà con Pordenone-Val di Non (Giovanissimi, alle 10.30 al De Marchi) e Trento-Pordenone (Allievi). La terza squadra uscirà dalle finali Liventina Gorghense-Unione Venezia (Giovanissimi) e Noventa Padovana-Montebelluna (Allievi).
COMMENTI - «Questa storica tripletta è merito di un serio programma di lavoro, condiviso da settore tecnico, medico e organizzativo. Il tutto supportato dagli importanti investimenti della società e dalle strutture d'avanguardia messe a disposizione dal Comune - commenta Giancarlo Migliorini, ds del vivaio neroverde -. Un grazie di cuore a tutti: giocatori, allenatori, staff, accompagnatori e dirigenti, con in testa il presidentissimo Mauro Lovisa e quelli che hanno contribuito con tanto impegno alla realizzazione di questo bellissimo sogno».
PROTAGONISTI - I Giovanissimi di mister Enrico Iodice: Baldassi, Barbui, Carlon, Cauz, Ceolin, Cicolani, Cons, Dal Mas, Del Degan, Facchin, Isteri, Lovisa, Marchiori, Martin, Mazzacco, Milanese, Sakajeva, Santarossa e Zanet. Gli Allievi di mister Stefano Daniel: Benedetti, Bounafaa, Canton, Chiesurin, Da Frè, De Piccoli, Dose, Facca, Franzoi, Frè, Infanti, Mariani, Moretti, Moro, Passador, Perin, Piccolo, Pontoni, Tellan, Truant, Turrin, Ulian e Zucchiatti. Preparatori Gasparini (atletico) e Sellan (portieri); psicologo dello sport Martin; medici Marzaro e Salvatore; fisioterapisti Marzotto e Perissinotto. Dirigenti Migliorini (responsabile) e Camatta (coordinatore tecnico); accompagnatori Bravo, Cardin, Dose, Gerardi e Scottà; segretari Donazzon e Santarossa.

Nessun commento:

Posta un commento