lunedì 23 maggio 2011

Risultati del 22 maggio 2011 andata degli ottavi di finale Giovanissimi ed Allievi professionisti

Domenica 22 maggio si sono giocate le gare di andata degli ottavi di finale dei Campionati Nazionali Allievi e Giovanissimi Professionisti. Nei Giovanissimi, Inter e Napoli, vincono in trasferta per 2 a 0 rispettivamente contro Vicenza e Catania. Finisce con un pareggio a reti bianche la gara tra il Siena e la Roma, mentre, pareggiano per uno pari Udinese e Genoa. Con un piede nella final eight troviamo la Fiorentina che ha vinto per 4 a 0 con la Salernitana ed il Milan che ha vinto fuori casa a Parma per 3 a 1. Infine, ipoteca il passaggio del turno il Monza Brianza e può ben sperare il Chievo che ha battuto a Torino la Juventus per 2 a 1.
Nella Categoria Allievi, Il Chievo contro l’Inter dopo essere passato in vantaggio nel primo tempo con Ekuban, si fa raggiungere all’inizio del secondo tempo dai nerazzurri grazie alla rete di Belloni. Il Catania contro lo Spezia vince in rimonta. Passato in svantaggio dopo pochi minuti di gioco con la rete di testa di Cucurnia, il Catania poi rimette in pari la situazione al 38’ con Aveni. A pochi minuti dal triplice fischio dell’arbitro, i siculi vincono la gara con Caruso che è pronto a ribattere in rete il tiro di Lorfida finito sulla traversa. Buon pareggio per il Napoli in casa del Siena. I partenopei passati in vantaggio all’11’ con Scielzo, si fanno prima raggiungere dal Siena con Rossetti e poi superare a dieci minuti dalla fine con Redi. A due minuti dalla fine, è Raspaolo a regalare al Napoli il 2 pari finale. La Roma di misura vince sul difficile campo di Bari. A consegnare la vittoria ai giallorossi, ci pensa il capitano Verre che segna al 59’. Sfrutta il fattore campo la Sampdoria che vince contro la Fiorentina per 2 a 1. Per i viola segna una doppietta Austoni, mentre, per i blucerchiati sigla il goal Fazzi. Il Torino si impone a Parma per 2 a 1. Passa prima in vantaggio con Barbosa all’ottavo minuto e poi dopo essersi fatto raggiungere dagli emiliani con Berselli, chiude la partita con il goal di Dominin. Grande prestazione del Milan che a Bologna cala il poker con le doppiette di Petagna e Boateng. Infine, rocambolesco pareggio tra Napoli e Siena. I campani passano in vantaggio nel primo tempo con Scielzo e poi si fanno raggiungere da un contropiede di Rosetti. Nella ripresa il Siena passa in vantaggio con Miocchi, ma nei minuti di recupero, il napoli reagisce e trova il pareggio con Raspaolo. Grande prestazione del Milan che a Bologna cala il poker con le doppiette di Petagna e Boateng. Infine, con lo stesso risultato, l’Empoli espugna il campo del Sorrento.

CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI
Risultati ottavi di finale - 22 maggio 2011

Monza Brianza – Sassuolo 2-0; Juventus – Chievo Verona 1-2; Vicenza – Inter 0-2; Milan –Parma 1-3; Udinese – Genoa 1-1; Siena – Roma 0-0; Fiorentina – Salernitana 4-0; Catania – Napoli 0-2.

CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI PROFESSIONISTI
Risultati ottavi di finale - 22 maggio 2011

Parma – Torino 1-2; Bologna – Milan 0-4; Inter – Chievo Verona 1-1; Sampdoria – Fiorentina 2-1; Sorrento – Empoli 0-4; Bari – Roma 0-1; Siena – Napoli 2-2; Spezia – Catania 1-2.

Nessun commento:

Posta un commento