martedì 24 maggio 2011

Risultati finali provinciali Pordenone, Tamai 2011

A Gonars vola il Pordenone, che concede il bis con la conquista del titolo regionale sia degli Allievi che dei Giovanissimi. A Tamai invece è festa grande per l'intero movimento provinciale. Anche in questo caso c’è stata la consegna dei titoli, con relativo pass per i campionato regionali. Fra gli Allievi il confronto Virtus - Cordenons ha premiato i roveredani. Onore agli sconfitti, che hanno lottato fino alla girandola rigori di una sfida che, nei tempi regolamentari e supplementari, si era chiusa sull'1-1.
Vittoria del Casarsa invece tra i Giovanissimi. In questo caso, al cospetto degli alfieri del Sesto Bagnarola, per sbloccare il risultato è stata necessaria l'appendice dei supplementari. I gialloverdi di Pettovello hanno avuto la meglio sulla distanza e al termine hanno alzato le braccia al cielo con le reti di Veizi (doppietta) e Rikbi.
E le società pure? A farla da padrona, nel doppio confronto-derby con il San Odorico, è stato il Cavolano. Gli Allievi di mister Raniero Zambon si sono imposti, sempre nella lotteria dei calci dal dischetto, per 4-3 (1-1 il risultato dopo i supplementari). I Giovanissimi di Palù invece hanno chiuso la pratica già nei tempi regolamentari. Hanno vinto 3-2 ribaltando letteralmente quello 0-2 con il quale si erano trovati a dover fare i conti. Mattatore Furlan, autore della tripletta tutta d'oro.
Chiusa in crescendo di pubblico e spettacolo, la kermesse provinciale ha trovato nello stadio di Tamai la sua collocazione praticamente ormai stabile. Tant'è che Gian Carlo Caliman, oggi consigliere regionale con delega proprio al Settore giovanile della Figc e ieri presidente del Comitato di Pordenone, ha già indicato il borgo di Brugnera quale sede di ritrovo anche per la fine della tornata agonistica 2011-12.

Nessun commento:

Posta un commento