lunedì 9 maggio 2011

Sedicesimi di finale Allievi e Giovanissimi professionisti, i risultati degli incontri di andata dell' 8 maggio 2011

Domenica 8 maggio si sono giocate le gare di andata dei sedicesimi di finale dei Campionati Nazionali Allievi e Giovanissimi Professionisti. Nella categoria Giovanissimi, ipoteca il passaggio di turno l'Inter che segna quattro reti in casa del Novara; ottima anche la prova fuori casa del Vicenza che batte il Cesena per 2 a 0. Vincono in trasferta per 1 a 0 Roma, Milan e Salernitana che battono rispettivamente Juve Stabia, Sampdoria e Pescara. Sfruttano, invece, il fattore campo il Sassuolo, l'Empoli, l'Udinese, il Genoa e l'Atletico Roma, mentre, Lecce – Fiorentina, è l'unica gara terminata a reti bianche.
Nella categoria Allievi, poker dell'Inter in casa con il Genoa, grazie alle reti nel primo tempo di Monachello e Mbaye e alla doppietta di Terrani nella ripresa. Con un piede negli ottavi anche la Fiorentina che vince 4 a 1 a Vicenza, mentre, si fa in discesa la strada per Bologna e Bari le quali con il punteggio di 3 a 1, superano rispettivamente Padova e Nocerina. Evita la sconfitta in zona Cesarini il Torino che, allo scadere dei minuti di recupero, con Firriolo risponde al goal del giocatore dell'Aurora Pro Patria, Centrella. Arrivano nella ripresa, i goal del pareggio tra la Sampdoria e l'Atalanta. Prima segna De Vita che porta l'Inter in vantaggio, poi, su calcio di rigore, risponde il blucerchiato Cafferata. Partita combattuta per la Roma in casa del Livorno. I giallorossi riescono a trovare la vittoria solo a pochi minuti dalla fine grazie alla rete di Terriaca. Non va altrettanto bene alla Lazio, la quale in casa con l'Empoli pareggia due pari. Sono di Carru e Rozzi le reti per i biancoazzurri, mentre, per i toscani, segna una doppietta Rugani. Il pareggio per uno pari nelle gare Cesena – Chievo, Palermo – Sorrento, Lecce – Napoli e Frosinone – Catania rimanda alla gara di ritorno il passaggio agli ottavi di finale; mentre, basterà un pareggio a Parma, Siena e Spezia per continuare il percorso verso la final eight.

CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI
Andata sedicesimi di finale - 8 maggio 2011

Monza Brianza – Torino 1-1; Sassuolo – Padova1-0; Spal – Chievo Verona 1-2; Brescia – Juventus 1-2; Novara – Inter 0-4; Cesena – Vicenza 0-2; Empoli – Parma 2-1; Sampdoria – Milan 0-1; Udinese – Frosinone 2-1; Genoa – Atalanta 2-1; Juve Stabia – Roma 0-1; Siena – Spezia 1-1; Delfino Pescara – Salernitana 0-1; Lecce – Fiorentina 0-0; Atletico Roma – Catania 3-2; Prato – Napoli 2-2

CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI PROFESSIONISTI
Andata sedicesimi di finale - 8 maggio 2011

Aurora Pro Patria – Torino 1-1; Parma – Udinese 2-1; Juventus – Milan (dom. 15/5); Padova – Bologna 1-3; Cesena – Chievo Verona 1-1; Internazionale – Genoa 4-0; Vicenza – Fiorentina 1-4; Sampdoria – Atalanta 1-1; Lazio – Empoli 2-2; Città di Palermo – Sorrento 1-1; Livorno – Roma 0-1; Nocerina – Bari 1-3; Lecce – Napoli 1-1; Pescara – Siena 1-2; Frosinone – Catania 1-1; Spezia – Ascoli 2-1.

Nessun commento:

Posta un commento